Made In Italy

Orchidee di Albenga

Made in Italy

Le nostre orchidee sono tutte Made in Italy. Anzi, Made in Albenga, Liguria. Siamo una piccola azienda e crediamo di rappresentare, nel nostro piccolo, il nucleo del modo tipicamente italiano di fare impresa: un ambiente familiare dove tutti lavorano con passione e conoscono i clienti trattandoli come amici.

Le nostre orchidee sono più robuste, durano di più, perchè sono cresciute nei tempi giusti

Noi Italiani siamo conosciuti per questo: avere quel savoir faire unico unito al carattere cordiale e ad una generosità naturale. Fare tutto “in casa” ci permette inoltre di garantire una qualità costante. Le Orchidee, soprattutto le phalaenopsis, si trovano ormai dappertutto. La concorrenza con l’estero, specialmente con l’Olanda, è spesso feroce e durissima. Tuttavia, il prodotto, a ben vedere, è molto diverso. Le nostre orchidee sono più robuste, durano di più, questo perché sono cresciute nei tempi giusti e non troppo “nutrite” per fare in fretta. Come dice una famosa citazione: “per fare le cose buone ci vuole tempo”. Questo vale anche per le orchidee ed i nostri clienti, o almeno chi conosce questa coltura, lo sa bene.

Crediamo molto anche nelle relazioni e nei rapporti con la comunità che ci circonda. Siamo da sempre attivi nelle attività della nostra bella Albenga, della nostra parrocchia e delle diverse associazioni del luogo. Non abbiamo mai mancato un’edizione di Fior d’Albenga, un’esposizione che si svolge ogni anno nel centro medioevale della nostra cittadina e che valorizza piante e fiori della piana ingauna… Abbiamo portato le Enrico Orchidee un po’ in ogni ambito!

Ecco, forse per noi sono questi i valori principali del Made in Italy: la familiarità dell’impresa, la ricerca costante della qualità e l’essere radicati nel proprio territorio.






Ami le orchidee?

Non perderti le offerte esclusive!

NO spam, max 1 mail/settimana. Puoi cancellarti in ogni momento. Privacy policy